top of page

RUSH & WIN



I concorsi a premi “Rush & Win sono concorsi in cui l’attribuzione dei premi dipende dall’abilità o dalla capacità dei concorrenti di adempiere per primi alle condizioni stabilite dal regolamento.

La meccanica “Rush & Win” è utile quando si desidera stimolare l’emotività e la partecipazione dei destinatari, facendo leva sull’urgenza (gioca subito) e sulla scarsità dei premi in palio (i concorrenti più rapidi o più bravi vincono, gli altri no).

Affinché questo tipo di meccanica sia efficace, servono 3 ingredienti:

  1. attrattività dei premi: se vuoi che i tuoi clienti mollino tutto e si precipitino a partecipare al tuo concorso a premi, devi promettere qualcosa di più sostanzioso, non gadget e cappellini;

  2. semplicità: è vero che si tratta pur sempre di un concorso di abilità, ma non puoi pretendere competenze da ingegnere aerospaziale, altrimenti fallirai miseramente. Chiedi di fare qualcosa che sia divertente ed alla portata di tutti, l’engagement sarà assicurato;

  3. comunicazione: è altrettanto evidente che se fai un concorso a premi “Rush and Win” con premi fantastici, facile da capire e divertente, ma non lo dici a nessuno, il numero di concorrenti sarà assai deludente; pensa quindi ad un piano media che raggiunga il tuo target a tappeto, in particolare sfrutta tutte le opzioni di targetizzazione degli annunci offerte dai social media.

Una meccanica “Rush & Win” premia la velocità di chi per primo adempie a quanto previsto dal regolamento del concorso e lascia sempre la possibilità di partecipare per concorrere all’estrazione finale, prevista fra tutti coloro che… sono arrivati tardi!


Case study

IL GUSTO DI STARE INSIEME

Meccanica

  • Scatta una foto che rappresenti tutto il gusto di stare insieme

  • Pubblica su Instagram inserendo l’hashtag #ilgustodistareinsieme e taggando la pagina @dimmidisi_official

  • Compila il form cliccando e carica la foto per ricevere una giftcard CHILI dal valore di 5€ per noleggiare film, senza abbonamento, all’interno della sezione promozionale del catalogo Chili.com con circa 1.000 titoli per tutta la famiglia.

  • In palio SOLO 500 gift card per i più veloci!


Per scoprire tutti i vantaggi di questa meccanica, richiedi una demo compilando il FORM


Il team di Tag, il tuo partner per la loyalty.



<

bottom of page