top of page

FOTO E VIDEO CONTEST



I foto e video contest consentono all’azienda promotrice di stimolare la creatività dei partecipanti andando a premiare i migliori contenuti realizzati in funzione del tema prestabilito.

Tutti i contributi caricati dai partecipanti vengono copiati automaticamente su server italiano. Accedendo alla gallery è possibile votarli e condividerli tramite social.

Nei concorsi con contributo del partecipante è opportuno prevedere un’attività di moderazione dei contenuti prima che gli stessi vengano pubblicati nella gallery del concorso.

I contenuti raccolti saranno utilizzabili dall’azienda promotrice per le finalità di marketing prestabilite nel regolamento.


Obiettivi raggiungibili:

  • Raccolta di Lead qualificati,

  • Promuovere un prodotto, servizio o evento,

  • Raccolta di User Generated Content (UGC) da integrare nella social strategy,

  • Incremento della brand awareness,

  • Aumento dell’engagement.

Meccanica:

L’azienda promotrice stabilisce un tema e i relativi parametri e modalità di votazione. I partecipanti caricano una foto o video sul sito dell’iniziativa dopo aver compilato il form con i propri dati. I contributi, a seguito della moderazione, saranno visibili nella gallery sul sito dell’iniziativa. Al termine del concorso i contenuti che riceveranno il maggior numero di voti dal pubblico o dalla giuria si aggiudicheranno i premi in palio.


Consigliato per:

  • Semplicità di partecipazione,

  • Stimola la creatività dei partecipanti,

  • Appeal creato dalla sfida,

  • Budget prestabilito.


Case study foto contest

PROVALO SULLA FOCACCIA



Meccanica

  • effettuare l’upload di una fotografia di una focaccia da loro realizzata con l’ingrediente Certosa/Certosino Galbani/Certosa Stracremosa, inserire il titolo della ricetta, scrivere la descrizione della ricetta o, in alternativa copiare e incollare, il link della foto pubblicata sul proprio profilo Instagram che riporti come hashtag #CertosaFocaccia #ProvalaSullaFocaccia e tag a profilo ufficiale @galbani_italia.

  • Al termine del caricamento delle foto verrà attivata la procedura software che assegnerà, in modo casuale ed automatico, i premi in palio. Il sistema invierà un’apposita comunicazione di risposta (HAI VINTO o NON HAI VINTO) tramite messaggio a video, l’utente risultato vincitore riceverà, inoltre, al proprio indirizzo mail, le indicazioni utili alla convalida della vincita.

  • Tutti i Contributi in regola verranno pubblicati nella gallery dedicata sul sito, e avranno diritto di prendere parte all’estrazione finale dei premi in palio.


Case study viedeo contest

PROVALO SULLA FOCACCIA

Meccanica

  • Il concorso è del tutto gratuito e non è vincolato all’acquisto dei prodotti promozionati. Potranno partecipare tutti gli utenti maggiorenni residenti sul territorio nazionale che durante il periodo di validità dell’iniziativa si collegheranno al sito ufficiale Haribo e si registreranno digitando nell’apposito modulo nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, password e data di nascita.

  • Dopo aver effettuato l’accesso dovrai caricare sul sito un link ad un post Instagram o un racconto in forma testuale che abbia per oggetto uno “scherzo da paura” ispirato alla festa di Halloween. Ogni partecipante potrà caricare un solo contenuto. Il post Instagram dovrà essere pubblico e accompagnato dall’hashtag #haribodolcettooscherzetto. Non saranno accettati post con immagini sfocate e/o contenenti fotomontaggi, foto ritraenti minorenni e foto con prodotti di marche diverse da quella del promotore.

  • Entro i 5 giorni successivi il video sarà sottoposto a moderazione e se ritenuto idoneo pubblicato nella gallery del sito. Al termine del concorso una giuria appositamente riunita per l’occasione decreterà i 10 vincitori che si aggiudicheranno ognuno 10Kg di caramelle Haribo.

  • Inoltre, tra i 10 finalisti, sarà scelto il vincitore che diventerà la mente di uno scherzo interpretato dai The Show.


Per scoprire tutti i vantaggi di questa meccanica, richiedi una demo compilando il FORM


Il team di Tag, il tuo partner per la loyalty.



<

bottom of page