
I foto e video contest consentono all’azienda promotrice di stimolare la creatività dei partecipanti andando a premiare i migliori contenuti realizzati in funzione del tema prestabilito.
Tutti i contributi caricati dai partecipanti vengono copiati automaticamente su server italiano. Accedendo alla gallery è possibile votarli e condividerli tramite social.
Nei concorsi con contributo del partecipante è opportuno prevedere un’attività di moderazione dei contenuti prima che gli stessi vengano pubblicati nella gallery del concorso.
I contenuti raccolti saranno utilizzabili dall’azienda promotrice per le finalità di marketing prestabilite nel regolamento.
Obiettivi raggiungibili:
Raccolta di Lead qualificati,
Promuovere un prodotto, servizio o evento,
Raccolta di User Generated Content (UGC) da integrare nella social strategy,
Incremento della brand awareness,
Aumento dell’engagement.
Meccanica:
L’azienda promotrice stabilisce un tema e i relativi parametri e modalità di votazione. I partecipanti caricano una foto o video sul sito dell’iniziativa dopo aver compilato il form con i propri dati. I contributi, a seguito della moderazione, saranno visibili nella gallery sul sito dell’iniziativa. Al termine del concorso i contenuti che riceveranno il maggior numero di voti dal pubblico o dalla giuria si aggiudicheranno i premi in palio.
Consigliato per:
Semplicità di partecipazione,
Stimola la creatività dei partecipanti,
Appeal creato dalla sfida,
Budget prestabilito.
Case study foto contest
PROVALO SULLA FOCACCIA

Meccanica
effettuare l’upload di una fotografia di una focaccia da loro realizzata con l’ingrediente Certosa/Certosino Galbani/Certosa Stracremosa, inserire il titolo della ricetta, scrivere la descrizione della ricetta o, in alternativa copiare e incollare, il link della foto pubblicata sul proprio profilo Instagram che riporti come hashtag #CertosaFocaccia #ProvalaSullaFocaccia e tag a profilo ufficiale @galbani_italia.
Al termine del caricamento delle foto verrà attivata la procedura software che assegnerà, in modo casuale ed automatico, i premi in palio. Il sistema invierà un’apposita comunicazione di risposta (HAI VINTO o NON HAI VINTO) tramite messaggio a video, l’utente risultato vincitore riceverà, inoltre, al proprio indirizzo mail, le indicazioni utili alla convalida della vincita.
Tutti i Contributi in regola verranno pubblicati nella gallery dedicata sul sito, e avranno diritto di prendere parte all’estrazione finale dei premi in palio.
Case study viedeo contest
PROVALO SULLA FOCACCIA

Meccanica
Il concorso è del tutto gratuito e non è vincolato all’acquisto dei prodotti promozionati. Potranno partecipare tutti gli utenti maggiorenni residenti sul territorio nazionale che durante il periodo di validità dell’iniziativa si collegheranno al sito ufficiale Haribo e si registreranno digitando nell’apposito modulo nome, cognome, indirizzo di residenza, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, password e data di nascita.
Dopo aver effettuato l’accesso dovrai caricare sul sito un link ad un post Instagram o un racconto in forma testuale che abbia per oggetto uno “scherzo da paura” ispirato alla festa di Halloween. Ogni partecipante potrà caricare un solo contenuto. Il post Instagram dovrà essere pubblico e accompagnato dall’hashtag #haribodolcettooscherzetto. Non saranno accettati post con immagini sfocate e/o contenenti fotomontaggi, foto ritraenti minorenni e foto con prodotti di marche diverse da quella del promotore.
Entro i 5 giorni successivi il video sarà sottoposto a moderazione e se ritenuto idoneo pubblicato nella gallery del sito. Al termine del concorso una giuria appositamente riunita per l’occasione decreterà i 10 vincitori che si aggiudicheranno ognuno 10Kg di caramelle Haribo.
Inoltre, tra i 10 finalisti, sarà scelto il vincitore che diventerà la mente di uno scherzo interpretato dai The Show.
Per scoprire tutti i vantaggi di questa meccanica, richiedi una demo compilando il FORM
Il team di Tag, il tuo partner per la loyalty.