KIMBOPERTE.IT: TEMPO DI BILANCI!



Ultimo trimestre, ci avviamo verso la fine dell’anno quindi si avvicina il tempo dei bilanci.

Guardiamo quest’ultimo anno e con orgoglio i progetti attivati, come “Kimbo per te”, un’operazione di trade marketing, dedicata alla GDO italiana, di grande successo.


All’inizio del 2022 Kimbo S.p.a., il caffè di Napoli, si è affidata a TAG per testare le potenzialità delle manifestazioni a premio come strumento di ingaggio per i consumatori finali e di supporto alla rete distributiva, mettendo in palio per tutto l’anno premi ambiti come la nuova Macchina da caffè Kimbo Metal, nata per ottenere con le nuove cialde Kimbo un caffè unico, con una resa in tazza super cremosa!


Le stesse attivazioni sono state sostenute contemporaneamente nei punti di vendita italiani con strumenti espositivi ad hoc, con premio fisico e richiamo alla meccanica dei concorsi a premi “Kimbo per te”.

Il grande successo delle prime attività pilota e l’esperienza maturata hanno consentito di apportare migliorie ai messaggi e alla creatività per sviluppare nuove operazioni, attualmente on air, maggiormente attraenti a punto vendita.


Abbiamo chiesto un primo bilancio del progetto “Kimbo per te” a Susy Assunta Spagnuolo, Trade Marketing & Category Channel Manager di Kimbo, che ci ha risposto così:


Quando abbiamo pensato a questa iniziativa gli obiettivi erano chiari da subito: rafforzare la brand awareness, aumentare il presidio del fuori banco nei pdv ed essere vicini ai consumatori per tutto l’anno, offrendo non solo premi ambiti, ma operando sulla frequenza di vincita. L’ideazione di 5 Concorsi inseriti nel Piano di Trade Marketing e l’implementazione nella GDO Italiana con materiali pop ad hoc, ci ha permesso di continuare la crescita, soprattutto nel mercato delle cialde, dove abbiamo registrato le migliori performance a sell-out. Anche per il 2023 abbiamo grandi ambizioni, ma siamo consapevoli del contesto socio-economico che ci attende. Per questo motivo, saremo ancora più convenienti e attenti alle esigenze di chi ama il caffè, quanto noi!


Attendiamo fiduciosi i risultati di queste ultime campagne per farne tesoro e tornare a gennaio 2023 con tante novità, studiate appositamente per i consumatori Kimbo.


Noi siamo pronti per il nuovo anno! E Voi?



Menu chiuso.png
LOGOTAG.png